infotenda

Materiali è una sezione informativa.
Le indicazioni contenute nelle pagine che seguono costituiscono l'avvio di un indirizzario in costruzione.
Vi sono raccolti i dati delle strutture, pubbliche e private, che in diversa maniera permettono la circolazione di idee e la riflessione sul rapporto tra arte e tecnologie; in questo modo si intende ripercorrere le tappe dell'indagine da cui quest'iniziativa nasce e restituire allo stesso tempo parte del materiale informativo presente in mostra. Si possono individuare tre nuclei distinti. Il primo è dedicato a Milano e si concentra sugli archivi audiovisivi, già formati o in via di formazione, in cui confluiscono documenti rilevanti a livello storico e contemporaneo. Nel secondo Daniele Gasparinetti e Andrea Lissoni estendono l'indirizzario a livello nazionale segnalando oltre alle mediateche anche i festival, le gallerie, i musei, i centri culturali, le associazioni, le reti televisive e le riviste che si occupano delle tematiche inerenti al rapporto arte e media; questa parte è completata da un'essenziale bibliografia e da una veloce ricognizione sul panorama europeo.
Concludono la sezione alcuni appunti su Internet elaborati da Premiata Ditta ed Emanuele Vecchia, gestori di Undo.net, sito Web a servizio dell'informazione sull'arte contemporanea di cui, per motivi di coerenza linguistica, si rimanda allo spazio info­net presente in mostra.
I dati qui raccolti non possono né vogliono essere esaustivi per la natura dell'oggetto d'indagine e per il grado di arbitrarietà che accompagna la compilazione di qualsiasi elenco. Le eventuali ripetizioni rispondono ad esigenze di specifiche differenti.




Info Net
Info Net

Info Book
Info Book

Info Video
Info Video